Anni di violenze e soprusi dell’uomo nei confronti della moglie

Montecalvo Irpino. Nella mattinata odierna, i carabinieri della Stazione di Montecalvo Irpino, sotto la guida della Procura della Repubblica di Benevento, hanno messo in atto l’ordinanza emessa dal tribunale di Benevento, che impone la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati da essa, nei confronti di un sessantatreenne di Ariano Irpino, gravemente indiziato dei reati di stalking e maltrattamenti nei confronti della moglie.

L’uomo, già con precedenti per reati simili nei confronti della ex convivente, fin dall’inizio del matrimonio ha adottato un comportamento violento nei confronti della donna, molto più giovane di lui, sottomettendola ai propri bisogni, impedendole di realizzarsi professionalmente e arrivando anche a commettere atti di violenza verbale e fisica, fino alla separazione definitiva.

Dopo la separazione, l’uomo ha iniziato a tormentare la moglie, cercando ossessivamente di contattarla, chiedendo l’intervento di una nutrita schiera di familiari e parenti, appostandosi vicino alle abitazioni dei congiunti e lasciandole bigliettini e lettere anche sulla tomba di un suo parente. Questi comportamenti hanno generato nella vittima, consapevole della natura del coniuge, timore per la propria incolumità e per quella dei propri cari, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita e a farsi accompagnare nei suoi spostamenti per paura di incontrarlo.

La misura cautelare eseguita oggi è stata disposta durante le indagini preliminari, contro la quale sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è una persona sottoposta a indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui