L’esperienza del Questore Edgardo Giobbi nel Sannio si è conclusa dopo due anni e due mesi. A partire dalla prossima settimana, assumerà lo stesso incarico alla Questura di Lucca.

Questa mattina, ha salutato la città di Benevento e in particolare la stampa, per fare il bilancio del suo percorso che comprende ben 800 giorni di numerose operazioni di controllo della sicurezza del territorio, di cui è orgoglioso.

Durante il suo mandato, sono state controllate 133.595 persone e 59.179 veicoli. Sono state denunciate 395 persone e 72 sono state arrestate. Sono state emesse 4.841 ordinanze, di cui 1.170 riguardanti l’ordine pubblico. Sono state imposte 18 prescrizioni e 14 persone sono state sottoposte a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Sono state emesse 24 misure di Daspo e 35 divieti di accesso ai locali pubblici, oltre a 10 divieti di accesso alle aree urbane. Sono stati effettuati 1.993 accertamenti antimafia.

Questi sono solo alcuni dei dati di cui Edgardo Giobbi va fiero. Lascia il suo posto a Giorgio Nunzio Tribunella, che si insedierà lunedì 20 novembre presso la sede di via De Caro a Benevento.

Ascoltiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano per TV7 al Questore Edgardo Giobbi.

Periodo di riferimento: settembre 2021-novembre 2023
Ufficio immigrazione

Durante questo periodo, sono state rilasciate 5.722 permessi e carte di soggiorno. Sono stati presi provvedimenti di diniego o revoca di 105 permessi e carte di soggiorno. Il Questore ha proposto 32 espulsioni.

Misure di prevenzione

Sono state emesse 24 misure di Daspo. Sono stati imposti 35 divieti di accesso ai locali pubblici e 10 divieti di accesso alle aree urbane.

Polizia Amministrativa

Sono stati rilasciati 12.691 passaporti. Sono state sospese 14 attività in base all’articolo 100 del t.u.l.p.s.

Controllo del territorio

Sono state controllate 595 persone e 179 veicoli.

Ordine pubblico

Sono state emesse 4.841 ordinanze. Sono state imposte 18 prescrizioni per pubbliche manifestazioni.

Questi sono i dati relativi all’attività svolta durante il periodo di riferimento nel Sannio.

Articolo precedenteVia Piscopia a Torre del Greco: riapertura dopo tre mesi e mezzo
Articolo successivoVia Piscopia riapre a Torre del Greco: la città torna a vivere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui