Le accuse relative all’inchiesta sul clan Sparandeo sono state ridimensionate. Ci sono state tre condanne, due decisioni di “non doversi procedere” e una serie di assoluzioni. L’aggravante camorristica è stata esclusa. Arturo Sparandeo, 41 anni, è stato condannato a 1 anno e 6 mesi, mentre Veronica Citarella, 43 anni, e Maria Intorcia, 50 anni, hanno ricevuto una pena di 1 anno, sospesa. Queste tre persone sono state riconosciute responsabili di falso in relazione a una richiesta presentata alla fine del 2016 per un alloggio temporaneo assegnato a un’anziana. Floreano Santamaria, 60 anni, è stato assolto dall’accusa perché non ha commesso il fatto.

Inoltre, è stata applicata la formula del “non doversi procedere” per Arturo e Corrado Sparandeo, 66 anni, in quanto erano già stati giudicati per associazione a delinquere di stampo camorristico. Maria Intorcia e Maurizio Zampino, 50 anni, sono stati assolti perché il fatto non sussiste, mentre Arturo Sparandeo, Corrado Sparandeo, Gabriele De Luca, 35 anni, Stanislao Musco, 46 anni, e Carmine Morelli, 63 anni, sono stati assolti dalle accuse di false dichiarazioni e estorsioni.

Questa decisione ha portato a un ridimensionamento delle accuse nei confronti del clan Sparandeo. Le condanne sono state limitate e molte persone sono state assolte. È importante ricordare che l’inchiesta ha riguardato il coinvolgimento di queste persone in attività illegali legate alla camorra. Tuttavia, il tribunale ha stabilito che alcune delle accuse non erano sufficientemente provate o che i fatti non sussistevano. Questo dimostra l’importanza di un processo giusto e basato su prove concrete. Nonostante il ridimensionamento delle accuse, è fondamentale continuare a combattere la criminalità organizzata e garantire che la giustizia sia fatta.

Articolo precedenteSalerno: la cattura illegale dei datteri di mare minaccia l’habitat marino
Articolo successivoGiovane di Amorosi scatena il caos durante una partita di calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui