L’allarme per lo spreco dell’acqua a Ariano Irpino continua a suonare. Ettore Sommariva ha denunciato nuovamente la situazione critica delle condotte idriche lungo le strade della città, sollecitando interventi urgenti da parte della provincia di Avellino.

Nella sua lettera, Sommariva evidenzia i numerosi guasti che interessano diverse zone della città, ma che rimangono ancora senza riparazione. Nonostante gli sforzi dei lavoratori del settore, la situazione è divenuta insostenibile e richiede un intervento radicale: la sostituzione dell’intera rete idrica, ormai obsoleta da oltre 50 anni.

Tra i guasti segnalati, il primo si trova lungo la strada comunale Varanallo-Frolice, all’incrocio dell’area adibita alla festa della pizza e nella località Trimonti, nei pressi della cappellina. Il secondo guasto si trova lungo la strada comunale Valleluogo, al bivio con la strada Varanallo in direzione dell’azienda Agrivalle. Infine, il terzo guasto si trova lungo l’ex strada statale 414 Ariano-Montecalvo, a circa 600 metri dopo il cimitero di Ariano Irpino, in direzione di Montecalvo prima del bivio Sterda.

Lamenta Sommariva: “È davvero un grande dispiacere lo spreco di una risorsa così importante per la società: l’acqua”. È necessario che le istituzioni prendano seri provvedimenti per risolvere questa problematica, evitando ulteriori sprechi e danni all’ambiente.

La situazione a Ariano Irpino richiede un intervento immediato e un impegno concreto da parte delle autorità competenti. L’acqua è una risorsa preziosa e indispensabile per la vita di tutti noi, e non possiamo permetterci di sprecarla in questo modo. Speriamo che la denuncia di Sommariva venga ascoltata e che vengano adottate le misure necessarie per garantire un uso responsabile e sostenibile dell’acqua nella nostra città.

Articolo precedenteEmergenza sanitaria a Scafati: la lotta per la riapertura dell’ospedale
Articolo successivoIncidente a Caggiano: un veicolo danneggia un albero durante una pericolosa manovra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui