Un cittadino beneventano è stato denunciato per furto aggravato dopo essere stato scoperto collegato abusivamente a tre reti: quella idrica, quella elettrica e quella del gas. Questo comportamento illecito, che è durato ben diciassette anni, è stato finalmente portato alla luce grazie all’intervento della Guardia di Finanza. L’uomo è stato denunciato e gli allacci illegali sono stati smantellati.

L’abitazione in questione si trova in una traversa di viale Principe di Napoli, nel rione Ferrovia. La scoperta di questi attacchi fraudolenti fa parte di un piano messo in atto dalla Gesesa, che negli ultimi due anni ha individuato ben quaranta situazioni di illegalità tra i 31 comuni a cui fornisce l’acqua.

Le indagini sono partite da un’attività info-investigativa che ha rivelato la presenza di armi e munizioni all’interno dell’abitazione. Inoltre, si è scoperto che l’abitazione usufruiva in modo illegale dei servizi di luce, gas e acqua. I finanzieri del Comando provinciale di Benevento, insieme ai tecnici di Gesesa, Italgas ed Enel distribuzione, hanno effettuato una perquisizione accurata e hanno confermato che l’appartamento era collegato abusivamente alle reti di gas, luce e acqua.

Le aziende fornitrici hanno sporto denuncia alla Guardia di Finanza per porre fine a questo fenomeno dilagante che ha provocato un danno economico. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che le utenze erano state chiuse ufficialmente nel 2006, ma la perquisizione ha portato alla luce anche un coltello e una pistola nascosti nella casa.

Questa attività delle Fiamme gialle fa parte di un dispositivo più ampio per la tutela della legalità economica e degli equilibri di mercato. Inoltre, oltre al furto aggravato, si tratta anche di un possibile rischio per la sicurezza della rete stessa e degli utenti che ne beneficiano.

La Gesesa sta conducendo una costante rilevazione sugli utenti per verificare le singole posizioni. Negli ultimi due anni sono stati scoperti una quarantina di allacci abusivi in diversi comuni, e spesso l’intervento delle forze dell’ordine è necessario per ripristinare la legalità.

Articolo precedenteLa straordinaria storia del tesoro di San Gennaro a Napoli durante la Seconda Guerra Mondiale
Articolo successivoIl processo per il tentato omicidio del rapper Federico Petrone a Contrada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui