Si finge avvocato e truffa un anziano di Calvi Risorta

Un uomo di 33 anni, originario di Napoli, è stato identificato e denunciato dai carabinieri di Calvi Risorta per truffa aggravata. La mattina di ieri, si è qualificato come avvocato e ha contattato telefonicamente un anziano di 85 anni del luogo. Ha raccontato all’uomo che suo figlio, alla guida della propria auto, aveva causato un incidente stradale in un luogo imprecisato, coinvolgendo un suo cliente. Per evitare gravi conseguenze penali, l’anziano avrebbe dovuto risarcire immediatamente un danno di 18.000 euro.

Sfruttando la confusione e l’agitazione emotiva dell’anziano, il truffatore si è presentato alla sua abitazione mentre era da solo e ha ottenuto 900 euro in contanti, corrispondenti all’intera pensione mensile appena prelevata, e la sua carta bancomat. Poi, si è allontanato immediatamente su un ciclomotore.

Le indagini immediate avviate dai carabinieri, dopo la denuncia presentata dalla vittima che si è accorta del raggiro dopo pochi minuti, hanno permesso di ricostruire gli spostamenti del truffatore grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona, e alle testimonianze delle persone del luogo. Così è stato possibile identificare il truffatore che, per mettere in atto la truffa, si era recato a Calvi Risorta a bordo del ciclomotore intestato a lui.

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu, che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Siamo sicuri che il tuo piccolo contributo, che per noi significa tantissimo sotto tutti i punti di vista, ci aiuterà. Ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Articolo precedenteSan Giorgio La Molara: uomo denunciato per incendio doloso
Articolo successivoCaccia a Villa Literno e Carinola: denunciati per l’uso di richiami acustici vietati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui