Tragedia sfiorata a Sarno: un 71enne sepolto dalle macerie dopo il crollo di un solaio. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco, la tragedia è stata evitata. L’abitazione era già stata dichiarata inagibile e i tecnici del Comune avevano murato gli ingressi, ma l’uomo era riuscito comunque a rientrare. Il cedimento è avvenuto ieri mattina intorno alle 9:30 in via Mortaro, nel centro storico della città. Un rumore assordante ha svegliato i residenti, che si sono precipitati in strada per capire cosa stesse succedendo. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti immediatamente. Sono stati loro a ricevere le richieste di aiuto provenienti dalle macerie. I vigili del fuoco hanno operato per estrarre il 71enne, che è stato poi trasportato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Fortunatamente, ha riportato solo lievi ferite.

Secondo quanto emerso, l’abitazione era in uno stato di degrado strutturale tale da renderla inagibile. I tecnici del Comune erano già intervenuti nelle scorse settimane murando gli accessi. Prima di ciò, avevano inviato note e atti ai proprietari, compresi gli eredi, chiedendo interventi per garantire la sicurezza del fabbricato e delle zone adiacenti, al fine di tutelare anche gli altri residenti. Purtroppo, non hanno ricevuto alcuna risposta. Si tratta quindi di una proprietà privata a rischio crollo.

Nonostante l’ordinanza e il divieto di accesso, il 71enne è riuscito ad entrare, abitando al piano superiore della struttura, proprio nella zona che è crollata ieri mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui