I carabinieri della stazione di San Giorgio La Molara, Benevento, hanno denunciato un uomo per incendio. Le indagini sono iniziate lo scorso settembre, quando un vasto incendio è divampato in una zona di campagna di San Giorgio La Molara, estendendosi su circa quattro ettari di terreno. L’incendio si è propagato da quello del denunciato ad altri terreni vicini, fino a quando non è stato spento dai vigili del fuoco di San Marco dei Cavoti.

Grazie a un sopralluogo effettuato insieme ai Carabinieri del Nucleo Forestale di San Marco dei Cavoti, utilizzando anche un drone e analizzando le riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti. Hanno accertato che l’uomo aveva dato fuoco ad alcune sterpaglie nel proprio terreno, violando anche un’ordinanza del sindaco del paese.

L’incendio si è poi esteso ai terreni agricoli vicini, distruggendo anche la recinzione in legno di uno di essi. I carabinieri della stazione di San Giorgio La Molara, coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno quindi denunciato l’uomo in stato di libertà per incendio. Si tratta di un gesto irresponsabile che ha causato danni sia al patrimonio privato che all’ambiente circostante.

Gli incendi possono avere conseguenze devastanti, mettendo a rischio la vita delle persone, la flora e la fauna del territorio. È fondamentale rispettare le norme e le ordinanze che vietano l’accensione di fuochi all’aperto, soprattutto in periodi di grande siccità come quello in cui si è verificato l’incendio a San Giorgio La Molara.

I carabinieri continueranno a monitorare attentamente la zona e a prendere provvedimenti contro coloro che mettono a repentaglio la sicurezza e l’ambiente. È importante che tutti i cittadini siano consapevoli dei danni che possono causare gli incendi e agiscano in modo responsabile, evitando comportamenti negligenti che possono avere conseguenze disastrose.

La denuncia dell’uomo per incendio è un chiaro segnale che le autorità non tollereranno comportamenti irresponsabili che mettono a rischio la vita delle persone e l’ambiente. Si spera che questa denuncia serva da monito per tutti coloro che pensano di poter agire al di sopra della legge.

È importante che ogni individuo si assuma la responsabilità di proteggere l’ambiente e di rispettare le leggi che ne tutelano la salvaguardia. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo preservare il nostro territorio e garantire un futuro migliore per le generazioni future.

Articolo precedenteNapoli: Frode da 150 milioni di euro nel settore degli idrocarburi
Articolo successivoNapoli: Arrestato rapinatore di salita Pontecorvo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui