Ieri, venerdì 17 novembre, il personale della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo e un decreto di perquisizione e sequestro emessi dalla Procura di Nocera Inferiore. Queste misure sono state adottate in seguito a complesse indagini condotte nei confronti di uno studio dentistico gestito da persone prive dell’abilitazione necessaria per esercitare la professione. Le indagini sono state condotte attraverso intense attività di osservazione e controllo, anche con l’installazione di telecamere all’interno del centro.
L’attività investigativa ha permesso di acquisire elementi di prova che i sedicenti dentisti avevano esercitato in modo abusivo e abituale l’attività medico-chirurgica, effettuando calchi per impronte dentarie, l’adattamento di protesi dentali e operazioni di devitalizzazione.
Le indagini condotte dai finanzieri della Compagnia di Scafati hanno fornito alla Procura di Nocera elementi probatori sufficienti per emettere un sequestro preventivo urgente dello studio dentistico, nonché per sequestrare tutti i dispositivi informatici presenti e la documentazione contabile ed extracontabile necessaria per il proseguimento delle indagini preliminari.
Al momento, sono stati individuati quattro responsabili, tra cui il Medico Responsabile Sanitario, che sono indagati, in concorso tra di loro, per il reato di esercizio abusivo della professione odontoiatrica.
Home Cronaca Nera Indagini a Salerno: sequestro di studio dentistico gestito da sedicenti professionisti