Un’altro caso di occupazione abusiva di un appartamento a Quarto, in provincia di Napoli, si è risolto. Una ragazza di 20 anni, senza precedenti penali, che il 31 ottobre scorso era entrata illegalmente in una casa popolare in via De Gasperi 69, ha consegnato le chiavi dell’abitazione ai carabinieri della locale stazione.

I militari a loro volta hanno consegnato le chiavi all’anziana assegnataria legittima di 83 anni, che ha potuto riprendere possesso della casa. “Grazie alla collaborazione istituzionale e alla fermezza abbiamo ottenuto poco fa anche la liberazione del secondo appartamento occupato in via De Gasperi, che è già stato restituito” commenta il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, riguardo allo sgombero e alla restituzione dell’abitazione occupata illegalmente da una ventenne nei giorni scorsi all’anziana legittima assegnataria.

La giovane aveva occupato l’appartamento mentre la donna era a casa della figlia, nella provincia di Caserta, per motivi di salute. “I nostri uffici hanno presentato una denuncia penale contro l’occupante abusiva e successivamente le hanno inviato un avviso di lasciare l’appartamento entro 5 giorni, che scadeva domani” continua il sindaco.

Negli ultimi giorni abbiamo monitorato costantemente la situazione con gli uffici del Patrimonio, gli assistenti sociali e naturalmente la Polizia Municipale. Ringraziamo anche la Prefettura di Napoli, la Compagnia dei carabinieri di Pozzuoli, la stazione di Quarto, il Commissariato di Polizia di Pozzuoli e l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, con il quale abbiamo avuto diversi contatti in queste ore, per il continuo dialogo finalizzato al ripristino della piena legalità.

Articolo precedenteMirabella Eclano: Indagini serrate sul furto al supermercato
Articolo successivoNapoli Centrale: arrestato uomo per ordine di esecuzione, denunciato ragazzo per molestie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui