Gli agenti del commissariato Dante, in collaborazione con il personale della Polizia Locale e dell’Asl Na1, hanno recentemente svolto una serie di controlli amministrativi nei quartieri Avvocata e Montecalvario, situati nella città di Napoli.

Durante queste operazioni, gli operatori si sono concentrati su due esercizi commerciali ubicati rispettivamente in via Tarsia e piazza Dante. Nel primo locale, è emerso che due dipendenti non erano in possesso di un regolare contratto di lavoro. Inoltre, è stato riscontrato che il locale non rispettava i requisiti di rintracciabilità per 100 kg di prodotti alimentari, che sono stati quindi sequestrati. A causa di queste violazioni, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 4500 euro.

Nel secondo esercizio commerciale, invece, sono state individuate diverse violazioni sia dal punto di vista amministrativo che igienico-sanitario. Inoltre, è stato constatato che il locale occupava abusivamente suolo pubblico. Per tutte queste infrazioni, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 5000 euro.

Questi controlli effettuati dai membri del commissariato Dante, insieme al personale della Polizia Locale e dell’Asl Na1, dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire il rispetto delle norme e delle regolamentazioni in ambito commerciale e igienico-sanitario. Queste azioni mirano a tutelare sia i cittadini che frequentano questi esercizi commerciali, sia a garantire una sana e corretta concorrenza tra gli operatori del settore.

È importante sottolineare che questi controlli non rappresentano un caso isolato, ma fanno parte di una costante attività di vigilanza e controllo da parte delle forze dell’ordine. Grazie a queste azioni, si mira a garantire la sicurezza e il rispetto delle regole all’interno della nostra città.

Infine, è fondamentale che anche i cittadini stessi siano consapevoli dell’importanza di rispettare le norme e le regolamentazioni in ambito commerciale e igienico-sanitario. Solo attraverso il rispetto di queste regole si può garantire un ambiente sicuro e salubre per tutti.

Articolo precedenteNapoli celebra i nuovi funzionari della Polizia di Stato
Articolo successivoFelice Marsilio diventa il nuovo Comandante della Tenenza di Solopaca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui