Forse sarà stato l’effetto dell’alcol delle 5 birre che avevano bevuto, ma due clienti hanno deciso di andarsene senza pagare il conto nel locale di Enrico Porzio, il pizzaiolo di Napoli più famoso sui social media. Non hanno considerato che ormai ci sono telecamere ovunque e quindi sono stati scoperti.
Pensavano di averla fatta franca per poco più di cinquanta euro, ma si sono esposti a una figuraccia sui social media, poiché Porzio ha pubblicato la storia insieme alle foto.
Secondo quanto ricostruito, i due clienti avevano ordinato due pizze e cinque birre per un totale di 56,50 euro nel locale sul lungomare di Napoli. Tuttavia, anziché pagare, si sono allontanati dal tavolo e sono scomparsi tra i passanti che passeggiavano lungo via Caracciolo.
Il pizzaiolo Porzio ha poi ricordato che nel suo locale c’è una sala apposita dove le persone indigenti possono mangiare senza pagare, grazie alla collaborazione con alcune associazioni benefiche. Ha scritto: “Volevo ricordare al ‘cliente’ di ieri sera andato via senza pagare, che c’è la sala Andrea dove se non si ha soldi si può mangiare. Basta farne richiesta alle associazioni con cui collaboriamo”, accompagnando il messaggio con le foto pubblicate.
Questa vicenda dimostra l’importanza di rispettare le regole e di non approfittare degli altri. In un mondo in cui le telecamere sono ovunque, è difficile sfuggire alle conseguenze delle proprie azioni. Speriamo che questa storia serva da monito per tutti coloro che pensano di poter agire impunemente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui