La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha arrestato un uomo originario del Cilento che è stato trovato in possesso di un’arma da fuoco. I Finanzieri della Tenenza di Sapri, durante un controllo stradale nel Comune di Celle di Bulgheria, hanno fermato una persona alla guida di uno scooter e hanno trovato nascosta nel vano sottosella del mezzo una pistola pronta all’uso, con un proiettile in canna e con il numero di serie abraso.
Successivamente, durante una perquisizione presso la casa dell’uomo e su un terreno di sua proprietà, sono stati trovati altri 7 pugnali di varie dimensioni, tutti illegalmente detenuti. Alla luce di queste prove, il soggetto, che era già stato condannato in passato e che era stato destinatario di un avviso orale da parte del Questore di Salerno per episodi di stalking, è stato arrestato per detenzione e porto di arma clandestina.
La misura restrittiva della libertà personale è stata convalidata dal Tribunale di Vallo della Lucania, dove si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, e il cinquantaquattrenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora. Questa operazione dimostra ancora una volta la costante presenza della Procura della Repubblica e della Guardia di Finanza sul territorio per contrastare fenomeni di criminalità comune e organizzata.