Operazione antidroga: arrestati tre soggetti a Benevento

Questa mattina, in seguito a un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e della Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno eseguito una misura cautelare personale e reale nei confronti di tre soggetti, accusati dei reati di turbata libertà degli incanti e trasferimento fraudolento di valori.

L’indagine, condotta dalla Procura di Benevento, ha permesso di raccogliere elementi indiziari contro il sindaco di Tocco Caudio, Gennaro Caporaso, accusato di aver turbato la regolarità di alcune procedure pubbliche del Comune. In particolare, sono emersi gravi indizi riguardo alla turbativa della gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza di una strada, dove il sindaco avrebbe favorito un’impresa legata a lui. Inoltre, sono stati raccolti elementi indiziari sulle turbative della procedura di affidamento del servizio di accoglienza per minori stranieri non accompagnati e del servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

Durante le indagini sono stati eseguiti numerosi accertamenti e sequestri, tra cui l’arresto domiciliare del sindaco e il sequestro dei beni dell’impresa coinvolta. Altri dieci soggetti sono indagati per gli stessi reati e saranno interrogati nei prossimi giorni.

È importante sottolineare che si tratta di misure cautelari disposte durante le indagini preliminari e che i destinatari delle stesse sono considerati innocenti fino a prova contraria.

Articolo precedenteCondannati per la morte di Renato Garritano: la verità sulla tragedia di Teverola
Articolo successivoLa triste realtà delle violenze domestiche a Montesarchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui