Raid vandalico a Casagiove: danneggiati i pannelli della recinzione della scuola Rodari

Nel cuore di Casagiove, la tranquillità della scuola Rodari, sita in via XXV Aprile, è stata interrotta da un atto di vandalismo che ha destato preoccupazione nella comunità. Ignoti, agendo nell’oscurità della notte, hanno divelto i pannelli della recinzione della scuola, mettendo a rischio la sicurezza degli studenti e del personale in servizio.

Il sindaco Peppe Vozza, tempestivamente informato dell’accaduto, ha prontamente segnalato l’atto vandalico alle autorità competenti. Carabinieri della locale stazione e vigili urbani del comando locale sono al lavoro per identificare gli autori di questo gesto irresponsabile che ha compromesso la protezione perimetrale dell’istituto.

L’azione vandalica, oltre a danneggiare la recinzione, ha aperto la strada a potenziali intrusioni nel giardino della scuola, mettendo a repentaglio la sicurezza dei ragazzi e del personale durante le ore di lezione. I carabinieri stanno conducendo indagini approfondite per risalire agli autori e accertare le responsabilità di questo atto di vandalismo.

Nonostante l’attenzione alle indagini, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Peppe Vozza, ha posto come priorità il ripristino della sicurezza nella scuola Rodari. L’Ufficio Tecnico comunale è stato sollecitato ad adempiere alle necessarie procedure per la riparazione dei pannelli danneggiati nel minor tempo possibile.

L’ingegnere Nicola Di Rienzo, dirigente dell’area Lavori Pubblici, è stato incaricato di coordinare gli interventi necessari per riparare i danni subiti dalla recinzione. La sicurezza dei luoghi comunali è diventata una priorità, e l’impiegato del Comune ha previsto di potenziare la Caserma De Martino con nuovi strumenti di sicurezza, incluso l’installazione di due portalucchetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui