La Segreteria Provinciale CONAPO Benevento è estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti in seguito alla richiesta presentata dal Comando VV.F. di Benevento agli uffici competenti per l’erogazione del secondo buono pasto, nel caso in cui la trasferta abbia una durata superiore a 12 ore e non sia disponibile la mensa di servizio.
Già nei primi giorni di ottobre, la Segreteria Provinciale CONAPO Benevento ha avviato dei colloqui verbali con il Dirigente del Comando e successivamente ha sottolineato l’importanza di questa delicata questione attraverso una nota formale, richiamando l’articolo 14, comma 2, lettera b) del D.P.R. 121/2022 che non era stato applicato. Grazie alla volontà del Dirigente di agire prontamente e presentare una richiesta presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Campania per la determinazione dell’argomento, si è dato inizio a un importante traguardo per tutti i Vigili del Fuoco.
Recentemente, Cavuoto e Cecere, rispettivamente Segretario e Vicesegretario del CONAPO Benevento, hanno dichiarato: “Il Dirigente ci ha informato verbalmente che, in seguito alla richiesta presentata, è stata ricevuta una nota dagli uffici competenti che ha dato parere positivo alle richieste avanzate dal CONAPO Benevento per la corresponsione del secondo buono pasto, in attesa di una definitiva autorizzazione con nota da parte del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.
Il 23 novembre 2023, infatti, è pervenuta a tutti i Comandi dei Vigili del Fuoco una nota da parte del Capo del Corpo, in cui si precisa che in caso di trasferta con una durata complessiva superiore alle 12 ore, il personale ha diritto a due pasti o alla corresponsione di due buoni pasto, nel caso in cui non sia disponibile la mensa di servizio.
In conclusione, i due rappresentanti sindacali del CONAPO ringraziano il Dirigente del Comando Provinciale di Benevento per aver sostenuto presso gli uffici competenti la delicata questione rappresentata dall’organizzazione sindacale CONAPO diversi mesi fa e per aver ottenuto un risultato positivo per tutti i Vigili del Fuoco.