Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo per tentata estorsione

La lotta contro i parcheggiatori abusivi continua a Pozzuoli. Questa volta, un uomo di 44 anni di Marano è stato arrestato per tentata estorsione nei confronti di una giovane coppia.

Tutto è iniziato quando la coppia stava cercando di parcheggiare la propria auto nel porto di Pozzuoli. Dopo aver pagato la sosta, sono stati avvicinati da un uomo che chiedeva una sigaretta e una somma di denaro per “guardare la macchina”. Il giovane alla guida si è rifiutato, avendo appena pagato il permesso di parcheggio al comune e non voleva sborsare ulteriori soldi.

Il parcheggiatore abusivo, non contento della risposta, ha minacciato il giovane dicendo: “Se non mi dai i soldi ti uccido, e se non te ne vai ti picchio!”. Preoccupati per la propria sicurezza e per la reazione spaventata della fidanzata, la coppia è risalita in auto e si è allontanata.

Fortunatamente, la vittima ha prontamente chiamato il 112 e in pochi minuti i carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo. Adesso dovrà rispondere di tentata estorsione ed è agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di combattere gli abusi dei parcheggiatori abusivi, che spesso cercano di sfruttare le persone e imporre il loro “servizio” in modo prepotente. È fondamentale che i cittadini denuncino tali episodi alle forze dell’ordine, affinché possano intervenire e garantire la sicurezza di tutti.

La lotta contro i parcheggiatori abusivi è un impegno costante, ma con la collaborazione dei cittadini e l’intervento delle forze dell’ordine possiamo contrastare efficacemente questo fenomeno e garantire un ambiente più sicuro per tutti.

Articolo precedenteLa scuola Giulio Lusi di Ariano Irpino: sicurezza e continuità nonostante l’intervento di sanificazione
Articolo successivoFinanzieri di Palermo in azione contro la mafia: sequestrati 43 milioni di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui