Scafati: Nuovo esposto per i ritardi del 118 nell’intervento di soccorso

L’associazione Codici ha presentato un nuovo esposto in relazione alla situazione sanitaria che si registra a Scafati, in provincia di Salerno. Dopo l’iniziativa del mese scorso sulla morte di una donna di 59 anni nei pressi del Pronto Soccorso, chiuso per lavori e di fatto inaccessibile, questa volta l’attenzione è rivolta ai tempi di intervento del 118.

Tutto è iniziato con la richiesta di aiuto per soccorrere un uomo di 60 anni colpito da un improvviso malore. Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero stati dei ritardi nell’arrivo dell’ambulanza. Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ha dichiarato: “Naturalmente bisogna fare chiarezza, anche perché purtroppo i precedenti non sono positivi. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura”.

I familiari, preoccupati per l’aggravarsi delle condizioni di salute dell’uomo e non vedendo giungere l’ambulanza, hanno deciso di trasportarlo in auto in ospedale. Una corsa disperata ma purtroppo vana, poiché il 60enne è deceduto poco dopo il suo arrivo nel nosocomio.

La situazione sanitaria a Scafati sembra essere sempre più preoccupante. Dopo la chiusura del Pronto Soccorso per lavori, che ha causato la morte di una donna, ora si registrano ritardi nell’arrivo delle ambulanze. Questi episodi mettono in luce la necessità di un’indagine approfondita per comprendere cosa stia accadendo e quali siano le eventuali responsabilità.

La salute dei cittadini è un diritto fondamentale e deve essere garantita in ogni circostanza. È inaccettabile che si verifichino ritardi nell’arrivo delle ambulanze, soprattutto in situazioni di emergenza. È necessario intervenire tempestivamente per evitare ulteriori tragedie come quella del 60enne deceduto.

L’esposto presentato da Codici alla Procura è un passo importante per fare chiarezza su quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità. È fondamentale che si faccia luce su questi episodi affinché si possano adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza e la tempestività dei soccorsi a Scafati.

La comunità di Scafati merita una sanità efficiente e pronta ad intervenire in caso di necessità. È importante che le istituzioni competenti prendano seriamente in considerazione questa situazione e adottino le misure necessarie per evitare che si ripetano episodi simili in futuro.

La salute dei cittadini deve essere al centro delle politiche sanitarie e la sicurezza dei soccorsi deve essere garantita in ogni circostanza. Non possiamo permettere che episodi come questi mettano a rischio la vita delle persone. È tempo di agire e di porre fine a questa situazione di emergenza sanitaria a Scafati.

Articolo precedenteIl caso del latte: l’accusa di truffa archiviata a Battipaglia
Articolo successivoLa prontezza dei cittadini di Battipaglia: arrestati i ladri dell’officina di via Santa Barbara ad Auletta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui