Ondata di furti in Irpinia: hotel, abitazioni e distributori di carburante presi di mira dai ladri. Gli ultimi colpi sono stati messi a segno anche in città e altre località. Un furto è stato commesso presso un noto hotel, dove è stata forzata una porta sul retro e sono state rubate posate in argento e tovaglie. Il personale dell’hotel ha scoperto il raid e la polizia ha eseguito un sopralluogo per cercare tracce che possano identificare i colpevoli. In un’altra zona della città, i malviventi hanno fatto irruzione nell’abitazione di un’anziana approfittando della sua assenza. Hanno rubato oggetti di valore e contanti. Anche in questo caso la polizia ha raccolto informazioni dai vicini per cercare indizi sulle presenze sospette.
A Monteforte Irpino è stata rubata una Fiat Panda a una donna e ci sono stati altri tentativi di furto di auto segnalati dai cittadini ai Carabinieri. A Castel Baronia sono stati tentati due furti, di cui uno presso un distributore di carburante. Durante i controlli dei Carabinieri a Montella, è stata intercettata una Bmw Serie 1 di colore grigio scuro che ha rifiutato di fermarsi all’alt dei militari. Si pensa che a bordo ci fossero membri di una gang specializzata in furti nella zona.
La preoccupazione dei cittadini per i furti è in aumento, con quattro furti registrati a Montefalcione nel solo weekend. Le abitazioni sono state svaligiate nonostante la presenza dei proprietari, come nel caso di una coppia di ottantenni. Ad Atripalda, i ladri hanno fatto la spesa in un supermercato e poi sono fuggiti senza pagare. I Carabinieri continuano i controlli nelle zone considerate più sensibili, intensificando i posti di blocco e svolgendo verifiche anche di notte.
Nel Mandamento, due uomini sospetti provenienti da Napoli sono stati fermati mentre si aggiravano nel centro abitato senza fornire giustificazioni valide. Per loro è stato proposto il foglio di via obbligatorio. A Sturno, un colpo è stato sventato grazie alla presenza costante dei Carabinieri nella zona, che hanno fatto fuggire i ladri. Anche Aiello del Sabato e Cesinali sono state colpite da una serie di incursioni, creando allerta tra la popolazione.