Attacco a poliziotti nella stazione centrale di Napoli: feriti due agenti della Polfer. I sindacati chiedono maggior sicurezza

Nella stazione centrale di Napoli si è verificato un episodio di violenza nei confronti di due poliziotti della Polfer, che sono stati feriti con un’arma da taglio da un ennesimo straniero clandestino. Per fortuna, gli agenti sono riusciti a cavarsela con ferite lievi.

Il Segretario Generale provinciale partenopeo del sindacato di Polizia Coisp, Giuseppe Raimondi, ha espresso la sua vicinanza e solidarietà ai colleghi feriti, augurando loro una pronta guarigione. Ha inoltre sottolineato che questa volta la professionalità dei poliziotti e un pizzico di fortuna hanno permesso di limitare i danni, ma non sempre si potrà avere la stessa fortuna. Raimondi ha dichiarato di essere stanco di assistere a questi continui episodi di reati commessi da stranieri clandestini che non dovrebbero trovarsi sul nostro territorio. Ha apprezzato gli sforzi del Governo e del Prefetto Pisani, Capo della Polizia, nel porre al centro dell’agenda il fenomeno dell’immigrazione clandestina. È importante evitare che la situazione peggiori, perché i cittadini meritano di vivere in sicurezza. Raimondi auspica che l’autore di questi gravi fatti venga processato rapidamente e con certezza della pena, e che venga espulso dal nostro paese se non possiede i requisiti per rimanervi. Ha inoltre elogiato il Dirigente del Compartimento Polfer di Napoli, definendolo un poliziotto stimabile e molto vicino ai suoi uomini, che saprà sicuramente riconoscere agli agenti intervenuti i meriti per aver concluso con grande professionalità un intervento in un ambiente critico come la stazione centrale di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui