Arrestato 41enne per detenzione di hashish: sequestrato mezzo chilo di droga
Un uomo di 41 anni, residente ad Albanella, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo a Roccadaspide, dopo essere stato sorpreso con mezzo chilo di hashish all’interno della sua auto. I militari dell’Arma hanno fermato l’uomo lungo la Statale 166 degli Alburni, in località Fonte di Roccadaspide, durante un controllo di routine.
Quando ha notato le divise dei carabinieri, lo spacciatore ha cercato di sbarazzarsi di una busta contenente 480 grammi di sostanza stupefacente, lanciandola fuori dal finestrino. Tuttavia, i carabinieri sono riusciti a recuperare la busta, evitando così la distruzione delle prove.
Dopo le procedure di identificazione in caserma, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Ora dovrà attendere l’udienza di convalida e il processo per direttissima. Nel frattempo, il grande quantitativo di hashish, suddiviso in 5 panetti, è stato sequestrato e inviato ai laboratori del Lass per le analisi di competenza.
Questo arresto dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga, che rappresenta un grave problema per la nostra società. Grazie alla prontezza e all’efficienza dei carabinieri, è stato possibile intercettare questo importante carico di droga, che avrebbe potuto causare danni irreparabili alla comunità.
Ora spetta alla giustizia fare il suo corso e assicurarsi che l’uomo sia punito per i suoi reati. Nel frattempo, è importante che tutti i cittadini collaborino con le forze dell’ordine, segnalando eventuali attività sospette o comportamenti anomali. Solo attraverso una stretta cooperazione tra le istituzioni e la popolazione potremo combattere efficacemente il fenomeno della droga e garantire un futuro migliore per tutti.