La Polizia di Stato ha recentemente condotto un’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni illeciti, al fine di proteggere la collettività da coloro che potrebbero continuare a delinquere. Questa attività ha portato all’adozione di numerosi provvedimenti da parte del Questore.

Tra questi provvedimenti, è stato emesso un Daspo Willy nei confronti di due soggetti pregiudicati, indagati per reati di tentata estorsione, lesioni personali e danneggiamento in concorso ai danni del titolare di un bar a Mercogliano. Entrambi i soggetti sono stati identificati durante un’attività di controllo del territorio e sono stati ritenuti pericolosi per la collettività.

Inoltre, sono stati emessi due avvisi orali: il primo nei confronti di un soggetto con precedenti per percosse, minacce, diffamazione, calunnia e violenza, lesioni personali e circonvenzione di persona, su proposta del Commissariato di Cervinara; il secondo nei confronti di una persona con precedenti per rissa, stupefacenti ed oltraggio, su proposta dei Carabinieri di Montella.

Sono stati emessi anche due avvisi orali su proposta dei Carabinieri di Baiano, nei confronti di due soggetti indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi. Durante una perquisizione domiciliare, sono state trovate dosi di hashish e piante di cannabis in piena fioritura.

Inoltre, sono stati emessi due avvisi orali nei confronti di due soggetti di Avellino, indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questi due giovani erano stati arrestati pochi giorni prima per spaccio di hashish e durante una perquisizione sono stati trovati con nove stecche di hashish, denaro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi.

Un avviso orale è stato emesso anche nei confronti di un uomo di 63 anni, gravato da precedenti specifici, che nel mese di novembre aveva ricevuto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai propri congiunti, ai luoghi frequentati da loro e il divieto di comunicare con loro.

Infine, sono stati emessi due avvisi orali su proposta della Divisione di Polizia Anticrimine, nei confronti di due giovani che nel mese di ottobre erano stati arrestati per aver danneggiato alcuni componenti presso un’area di servizio e per aver dato fuoco all’autovettura del titolare dell’attività, per motivi futili.

L’attività condotta dalla Polizia di Stato dimostra l’impegno costante nella prevenzione e nel contrasto dei reati, al fine di garantire una vita ordinata e serena alla collettività.

Articolo precedenteCatturato il latitante Raffaele Piscitelli, reggente del clan Massaro
Articolo successivoVomero, solidarietà dopo la tragedia dell’incendio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui