Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 3 dicembre? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Nella cronaca, un immobile comunale è stato occupato abusivamente a Capua e è stata emessa un’ordinanza di sgombero e di ripristino dello stato dei luoghi. Inoltre, un vigile urbano è stato assolto dal giudice dopo essere stato contestato il reato di omissione di atti d’ufficio, in quanto la sua condotta rientrava nella sfera della discrezionalità. È avvenuto uno schianto frontale tra due auto a Maddaloni, con un automobilista ferito. I carabinieri hanno denunciato 20 persone per l’occupazione abusiva di alloggi comunali in una palazzina con 15 appartamenti. Il figlio del ras ha ottenuto uno sconto in Appello per minacce in discoteca per non pagare il biglietto, venendo assolto per il danneggiamento delle auto nel parcheggio. Gli stessi carabinieri hanno denunciato 11 persone per masturbazione in pubblico, furto di auto e guida in stato di ubriachezza, infliggendo sanzioni per oltre 31mila euro. Nel carcere è stata effettuata una maxi operazione antidroga, con il sequestro di 15 cellulari e di hashish, grazie all’impegno di 150 agenti della Polizia Penitenziaria. Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri di Scampia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essersi spostato da Marcianise.

Nell’attualità, il Comune lancia l’allarme per la mancanza di personale, dichiarando l’imminente paralisi gestionale. Il sindaco ha inviato una lettera al Ministero, al prefetto, alla Procura e alla Corte dei Conti. In politica, si è verificato un caso di opposizione decaduta in parlamento, definito come una “pagina buia”. Un neo consigliere è pronto a rinunciare e il sindaco Cerreto interviene sulla vicenda Cesa, definendola uno schiaffo alla volontà popolare. È possibile che Bortone faccia posto a Pecovela, ampliando così la maggioranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui