Si è appena concluso presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta il corso per il conseguimento della patente di IV grado VF. Questa patente abilita il personale alla guida di autotreni e autoarticolati in dotazione al Corpo Nazionale, mezzi molto utilizzati durante le calamità e i trasporti di emergenza.

Il corso, che ha avuto una durata di due settimane, ha visto la partecipazione di 9 unità dei vigili del fuoco provenienti sia dal Comando di Caserta che dal Comando di Napoli. Tutti i partecipanti hanno superato la prova scritta costituita da quiz e le prove pratiche di guida. Quattro istruttori si sono alternati durante le sessioni di teoria e le ore di guida su strada, ricevendo l’apprezzamento della commissione di esame presieduta dal comandante di Caserta, l’ingegnere Paolo Massimi.

Questa patente di IV grado è di fondamentale importanza per il personale dei Vigili del Fuoco, in quanto permette loro di guidare mezzi pesanti e complessi durante le operazioni di soccorso e di gestione delle emergenze. Grazie a questo corso, gli agenti sono stati preparati ad affrontare situazioni di elevato stress e a gestire in modo sicuro e professionale i mezzi a loro disposizione.

Il corso si è svolto con successo e i partecipanti hanno dimostrato grande impegno e dedizione nel superare le prove richieste. Ora, grazie alla patente di IV grado VF, questi vigili del fuoco saranno in grado di svolgere al meglio il loro lavoro, garantendo sempre la massima sicurezza per se stessi e per la comunità.

Questo corso rappresenta solo uno dei tanti percorsi di formazione e aggiornamento che i Vigili del Fuoco devono affrontare per essere sempre pronti ad intervenire in ogni situazione di emergenza. La loro professionalità e competenza sono fondamentali per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini.

In conclusione, il conseguimento della patente di IV grado VF rappresenta un importante traguardo per i vigili del fuoco che hanno partecipato al corso. Grazie a questa abilitazione, potranno svolgere le loro mansioni in modo ancora più efficace e sicuro, contribuendo così alla tutela della comunità e al soccorso in caso di calamità.

Articolo precedenteQualiano: violenza domestica davanti al figlio, uomo arrestato
Articolo successivoLe ultime notizie di cronaca, attualità e politica a Capua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui