Una serie di controlli della polizia locale ha interessato il territorio di Arzano per diversi giorni. Durante questi controlli sono state riscontrate numerose infrazioni, come auto parcheggiate sui marciapiedi, in divieto di sosta e senza assicurazione.
Gli agenti, sotto la guida del colonnello Biagio Chiariello, che dispongono solo di 18 unità su 57 previste dalla normativa, sono riusciti ad individuare diversi trasgressori e a elevare ben duecento sanzioni in pochi giorni. Inoltre, sono stati sequestrati numerosi veicoli e i documenti sono stati ritirati a causa della mancata copertura assicurativa.
I controlli hanno riguardato anche le occupazioni abusive dei marciapiedi da parte dei commercianti, con la contestazione della violazione delle norme sull’occupazione abusiva del suolo pubblico e la liberazione degli spazi. Le zone interessate sono state via Pecchia, via Napoli, via Colombo, via Bologna, via Volpicelli, corso d’Amato e altre ancora.
Quest’azione fa parte di un più ampio contesto di ripristino della legalità che gli agenti del comando stanno portando avanti da diverso tempo. Si spera in un rafforzamento dell’organico per poter operare al meglio, visto che la legge prevede 57 agenti per questo territorio.