Più telecamere di videosorveglianza in città e l’ampliamento della control room. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha presentato la nuova idea progettuale per contrastare i reati predatori nella città. Durante le celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, il sindaco ha dichiarato: “È sempre stata nelle mie idee quella di aumentare la presenza di telecamere di videosorveglianza sul territorio cittadino”.

Dopo il tentativo di rapina a Piazza Libertà, il sindaco si dice fiducioso riguardo al lavoro delle forze dell’ordine. “Ho massima fiducia nell’organizzazione dei servizi di sicurezza”, ha affermato Festa. “Non bisogna né drammatizzare né sottovalutare il fenomeno. Il tentativo di rapina a Piazza Libertà non è legato a fenomeni di delinquenza presenti nella città, ma, secondo quanto riportato dalla stampa, si è trattato di un agguato rivolto a una persona specifica”.

Il sindaco ha annunciato l’intenzione di aumentare il numero di telecamere di videosorveglianza in città al fine di prevenire e contrastare i reati predatori. Inoltre, verrà ampliata la control room, il centro di monitoraggio delle telecamere, per garantire una maggiore efficacia nel controllo del territorio.

Questa nuova iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio piano di sicurezza cittadina, che comprende anche l’implementazione di misure preventive, come l’illuminazione delle strade e l’incremento delle pattuglie di polizia. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di un approccio integrato alla sicurezza, in cui le forze dell’ordine, i cittadini e le istituzioni lavorino insieme per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.

L’implementazione di un maggior numero di telecamere di videosorveglianza e l’ampliamento della control room rappresentano un passo importante verso la creazione di una città più sicura. Queste misure consentiranno alle forze dell’ordine di avere un maggiore controllo sul territorio e di intervenire tempestivamente in caso di emergenze o reati.

Il sindaco ha concluso il suo intervento riaffermando il suo impegno per la sicurezza dei cittadini e ha invitato tutti i residenti a collaborare attivamente con le forze dell’ordine segnalando eventuali situazioni sospette. Solo attraverso una collaborazione tra istituzioni e cittadini sarà possibile contrastare efficacemente i reati e garantire un futuro migliore per la città di Avellino.

Articolo precedenteOperazione antidroga nel cuore della Valle Caudina
Articolo successivoNapoli: Vespa danneggiata ritrovata sulla Tangenziale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui