Interventi urgenti di manutenzione dei parapetti e dei marciapiedi della via Panoramica (ex SS 145) dalla piazzola della spiaggia calcina al confine comunale con il Comune di Vico Equense. Sono stati richiesti i lavori di manutenzione per i parapetti e i marciapiedi della via Panoramica a causa del loro pessimo stato di conservazione e del deterioramento, che rappresentano un grave pericolo per la sicurezza pubblica e privata. È necessario intervenire anche per eliminare le piante infestanti presenti. La spesa totale per questi lavori ammonta a 250mila euro.

Come è noto, i parapetti stradali di via Panoramica sono composti da murature in calcestruzzo armato e da barre di acciaio, ma anche da piccole murature in calcestruzzo armato con ringhiere in ferro sovrastanti. Purtroppo, la crescita di piante indesiderate ha danneggiato nel tempo sia le strutture in muratura che gli elementi metallici dei parapetti.

I residenti della zona hanno protestato numerosamente a causa delle piante infestanti che invadono i marciapiedi, costringendoli a spostarsi sulla carreggiata con tutti i rischi che ne conseguono. In poche parole, una semplice passeggiata in direzione del castello è diventata un’impresa per chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta e per chi fa jogging. È una brutta immagine per una strada che collega Castellammare alla Penisola Sorrentina, circondata da un paesaggio mozzafiato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui