I banditi hanno tentato di rubare al Clock bar di corso Italia a Quarto, ma questa volta il vetro blindato ha resistito alla loro furia. Nonostante i colpi violenti di uno dei quattro banditi con un grosso martello da muratore e un piede di porco, il vetro ha resistito. Nonostante il fallimento del colpo, i proprietari sono rimasti con danni e paura.
Un video diffuso da Welcome favelas mostra quattro ragazzi fermi di notte fuori dal bar Clock di Quarto con il portellone posteriore dell’auto aperto. Improvvisamente, due di loro con il volto coperto da un passamontagna, sapendo di essere ripresi dalla telecamera, prendono martello e piede di porco e iniziano a colpire violentemente il vetro blindato. Nonostante oltre venti colpi, il vetro resiste. Il colpo fallisce. Il proprietario del bar ha pubblicato un post con due foto dei danni.
“Sempre aperti, dalle 7 all’1:30, perché ormai il Clock è diventato un punto di riferimento importante per questo territorio”, ha scritto. E ha aggiunto: “Stamattina eravamo qui, dicevamo, nonostante l’ennesimo tentativo di furto subito durante la notte. Ormai ne abbiamo contati 14 in due anni di attività. Lo sconforto è enorme, la paura è tanta. Non pensiamo più se torneranno… ma quando! Nonostante tutto, ogni volta ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo riparato i danni e abbiamo aperto le porte, puntuali, per la colazione. Ogni volta abbiamo sentito la solidarietà e la vicinanza dei nostri clienti. Ora però vorremmo risposte dalle istituzioni. Chiediamo un controllo del territorio più assiduo e maggiore sicurezza. Per noi, per tutte le attività di Quarto, per la nostra comunità”.