Pioggia e incidenti lungo le strade: paura per una donna
Il maltempo ha causato una serie di incidenti in Irpinia, con due casi in poche ore. A Flumeri, una donna proveniente da San Sossio Baronia stava viaggiando in direzione di Grottaminarda, quando improvvisamente ha perso il controllo dell’auto a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. L’auto si è ribaltata dopo aver urtato contro una scarpata, ma per fortuna la donna è stata sbalzata sul sedile accanto ed è stata estratta dall’abitacolo da un residente del luogo.
Tra i primi ad intervenire c’è stato il presidente della protezione civile flumerese, Francesco Giacobbe, che si è assicurato delle condizioni della donna insieme agli altri presenti. Ha anche provveduto a deviare il traffico lungo via Corridoio per evitare ulteriori pericoli sulla strada.
Sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, ma il loro intervento non è stato necessario. Per fortuna, la donna è scampata solo a uno spavento.
Un incidente analogo, senza gravi conseguenze, si è verificato nel pomeriggio lungo la strada provinciale 414 ad Ariano Irpino, all’altezza di località Cupamorte.