I carabinieri hanno messo fine all’attività di due truffatori che hanno derubato una donna anziana a Sant’Olcese lo scorso 31 ottobre. La coppia, composta da un uomo di 46 anni e una ragazza di 21, ha ingannato la vittima facendole credere che sua figlia avesse investito un pedone e che fosse necessario pagare una somma di denaro per evitare il carcere. La donna, convinta di trovarsi di fronte a dei carabinieri, ha consegnato loro 2.500 euro in contanti, gioielli e il suo portafoglio con il codice Pin del bancomat.
Dopo la denuncia presentata dai familiari della vittima, gli investigatori di Serra Riccò e del Nucleo Operativo della Compagnia di Sampierdarena, in collaborazione con i colleghi delle compagnie di Napoli Vomero e Napoli Stella, sono riusciti a individuare i due responsabili nella città partenopea e li hanno arrestati.
L’operazione è stata portata avanti con grande successo, dimostrando ancora una volta l’efficacia e la professionalità delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità. È importante che la popolazione rimanga vigile e attenta per evitare di cadere vittima di truffe simili. Bisogna sempre verificare l’identità delle persone con cui si ha a che fare e non consegnare mai denaro o informazioni personali a estranei. Solo così si potrà contribuire a rendere il nostro territorio più sicuro e protetto.

Articolo precedenteImpegno per il miglioramento delle condizioni dei detenuti nel carcere di Bellizzi Irpino
Articolo successivoClock bar di Quarto: il vetro blindato resiste alla furia dei banditi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui