I Vigili del Fuoco di Sala Consilina e del Comando provinciale di Salerno hanno celebrato ieri pomeriggio la festa di Santa Barbara, patrona della loro professione. La cerimonia si è svolta presso la struttura Puglia a Trinità di Sala Consilina ed è stata presieduta dal vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, insieme ai sacerdoti Don Gabriele Petroccelli e Don Luciano La Peruta.

Alla celebrazione hanno partecipato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e del Comando provinciale di Salerno. Eugenio Siena, Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina, ha ringraziato le istituzioni e la comunità del Vallo di Diano per la loro presenza e vicinanza al Corpo dei Vigili del Fuoco.

Durante la cerimonia, il Capo reparto del Distaccamento di Policastro Alessandro Morello ha letto la preghiera dei Vigili del Fuoco. È stato un momento commovente, dedicato al ricordo del Comandante Luigi Morello, fratello di Alessandro, scomparso nel 2020 a causa del Covid-19.

Dopo la funzione religiosa, si è svolta una processione con la statua di Santa Barbara di Nicomedia, seguita da un omaggio pirotecnico a cura della Ditta Pepe. È stata un’occasione per celebrare e onorare la patrona dei Vigili del Fuoco, riconoscendo l’importante ruolo che svolgono nella protezione e nel soccorso della comunità.

Articolo precedenteL’Università di Salerno: protezione dei dati sensibili dopo un attacco informatico
Articolo successivoEmergenza sulla A16 Napoli-Canosa: camion in fiamme nella galleria Vallesaccarda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui