Un uomo settantacinquenne di Bellosguardo è stato scoperto a riscuotere illegalmente la pensione del padre deceduto da vent’anni. Gli investigatori hanno scoperto questa truffa ai danni di un paese dell’Unione Europea in cui il padre del settantacinquenne aveva lavorato per molto tempo. Ora l’anziano dovrà rispondere delle accuse e, se confermate, sarà costretto a restituire l’importo che ha riscosso.
Stando a quanto si sa, l’importo che quest’uomo si è appropriato illegalmente ammonta a circa centocinquantamila euro, accumulati mensilmente nel corso degli anni. La morte del padre, avvenuta negli anni ’90, è stata regolarmente denunciata e trascritta negli atti, e il funerale è stato celebrato come di consueto. Tuttavia, il figlio avrebbe dovuto informare anche lo stato estero che erogava la pensione del decesso, ma sembra che ciò non sia mai avvenuto.
Al momento della sua morte, il padre si trovava già in Italia, a Bellosguardo, il suo paese d’origine dove era tornato dopo il pensionamento.