Allarme bomba su un traghetto della Grimaldi diretto da Napoli a Cagliari e, poi, a Palermo: i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati fatti scendere per consentire i controlli da parte delle forze di polizia, con le unità cinofile, che hanno dato esito negativo.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando è stato ricevuto un allarme bomba a bordo del traghetto. Immediatamente sono state attivate le procedure di sicurezza, con l’evacuazione dei passeggeri e dell’equipaggio per consentire una meticolosa ispezione della nave.
Fortunatamente, le unità cinofile delle forze di polizia hanno eseguito una ricerca accurata e approfondita, ma non hanno rilevato la presenza di esplosivi a bordo. Questo ha permesso di rassicurare tutti i presenti e di riprendere le normali operazioni.
La partenza del traghetto, originariamente prevista per le 19.00, è stata inevitabilmente bloccata a causa dell’allarme bomba. I 162 passeggeri presenti a bordo sono stati fatti scendere in modo ordinato e tranquillo, seguiti dai 67 membri dell’equipaggio. Una volta completata l’ispezione e confermata l’assenza di pericoli, le operazioni per la ripartenza del traghetto sono state avviate.
Episodi come questo dimostrano quanto sia importante la sicurezza e la prontezza delle forze dell’ordine nel gestire situazioni di emergenza. Grazie alla loro tempestività e professionalità, è stato possibile garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i passeggeri e dell’equipaggio.
Ovviamente, episodi del genere possono causare disagi e ritardi, ma la priorità assoluta è sempre la sicurezza di tutti coloro che si trovano a bordo di una nave o di qualsiasi altro mezzo di trasporto. È fondamentale che le procedure di sicurezza vengano seguite e che le autorità competenti siano pronte ad agire in caso di emergenza.
In conclusione, l’allarme bomba a bordo del traghetto della Grimaldi è stato un episodio spaventoso, ma fortunatamente si è rivelato essere una falsa allerta. Grazie all’intervento delle forze di polizia, i passeggeri e l’equipaggio hanno potuto riprendere il loro viaggio in tutta sicurezza. La prontezza e l’efficienza delle forze dell’ordine sono fondamentali per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i viaggiatori.