Il Teatro Troisi di Napoli sarà il palcoscenico della “Notte del Cuore”, un concerto-spettacolo dedicato alla memoria di Francesco Pio Maimone, il pizzaiolo tragicamente ucciso a causa della criminalità. L’evento si terrà mercoledì e vedrà la partecipazione di circa quindici artisti di primo piano.

Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno Angelo Di Gennaro, Franco Ricciardi, Rosario Miraggio e Claudia Megré, accompagnati dal Coro Mev Martinappi, Andrea Tartaglia, Jovine-Peppoh, Notredam, Andrea Settembre, Andrea Radice, Gianluca Capozzi, Mavi, M Daré e Lino Calone.

Francesco Pio Maimone ha perso la vita nella notte tra il 19 e il 20 marzo scorsi, mentre si trovava sul lungomare di Napoli con alcuni amici. La tragedia è avvenuta durante una lite tra giovani, presumibilmente legati alla criminalità organizzata di differenti quartieri, quando Maimone è stato colpito mortalmente al petto da un proiettile.

La discussione era iniziata a causa di un banale incidente legato a un paio di scarpe di marca. La Polizia di Stato ha identificato il responsabile degli spari come Francesco Pio Valda, un giovane leggermente più anziano della vittima.

Attualmente, Valda sta per essere giudicato insieme ad altre sette persone, tra amici e parenti stretti, coinvolte in vario modo in questa triste vicenda. La serata “La Notte del Cuore” rappresenta un omaggio a Francesco Pio Maimone e un richiamo all’impatto della violenza sulle vite innocenti, oltre a un appello per una maggiore consapevolezza sociale.

Articolo precedenteIndagini a Napoli Nord: truffa milionaria ai danni delle erogazioni pubbliche
Articolo successivoLa consegna della pizza che ha fatto tornare a piedi il rider a Pianura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui