I Carabinieri hanno effettuato un importante arresto nel quartiere di Scampia, a Napoli, in occasione delle festività natalizie. La droga è un fenomeno che purtroppo aumenta durante questo periodo dell’anno, con la domanda e la produzione che crescono per la vendita al dettaglio.
I militari della compagnia Napoli Stella hanno intensificato i controlli nelle piazze di spaccio di Scampia, con l’aiuto del nucleo Cinofili di Sarno. Durante un blitz, sono riusciti ad arrestare un 35enne già noto alle forze dell’ordine. Nella sua abitazione sono state trovate e sequestrate oltre 1.600 dosi di eroina, 929 dosi di cocaina e 250 dosi di crack. Complessivamente, sono stati sequestrati 2 chili di droga. Inoltre, è stata denunciato un ragazzo di soli 16 anni che aiutava il pusher nella vendita della droga all’interno della Vela gialla.
I controlli non si sono però fermati all’arresto del pusher e alla denuncia del giovane complice. Le perquisizioni hanno portato al rinvenimento di un’arma da fuoco calibro 7,65 pronta all’uso, oltre a 9 panetti di hashish, un bilancino di precisione, marijuana e altre sostanze stupefacenti. Tutto era nascosto all’interno delle aree comuni dei lotti SC 2-SC 3.
Adesso, gli accertamenti balistici saranno effettuati sulla pistola sequestrata, al fine di verificare se sia stata utilizzata in fatti di sangue o altri crimini.
Questo importante arresto dimostra ancora una volta l’impegno dei Carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e nell’assicurare la sicurezza dei cittadini. Speriamo che operazioni come queste possano contribuire a ridurre il problema della droga nelle nostre città.