NOCERA INFERIORE, CONDANNATO A 10 ANNI PER ESTORSIONE MACARIO MARINIELLO

Il tribunale di Nocera Inferiore ha emesso una sentenza di condanna a dieci anni per Macario Mariniello, nonostante la procura avesse chiesto dodici anni. L’accusa di usura è stata scartata, ma quella di estorsione è rimasta valida. Giovedì i giudici nocerini hanno assolto gli altri nove imputati. Tra gli imputati c’era anche il fratello del boss, per il quale la DDA aveva richiesto tre anni di reclusione con l’accusa di aver intestato fittiziamente una società alla compagna al fine di evitare una misura di prevenzione. Alla fine, l’unico condannato è stato Macario Mariniello.

A Sarno un bambino di sette anni è caduto nel canale ed è stato salvato dalla Polizia di Stato. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, il piccolo è stato tratto in salvo e si trova ora in buone condizioni.

A Pagani, la luce del Natale si trasforma in magia grazie al contributo di tutti. L’illuminazione natalizia rende la città ancora più suggestiva, creando un’atmosfera incantata per grandi e piccini.

A Capaccio Scalo è stato arrestato un pusher per spaccio di droga dai Carabinieri della locale Stazione. L’operazione ha permesso di contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti nella zona e di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Ieri mattina è stato presentato il programma di Telethon 2023 presso il Comune di Pellezzano. L’edizione dell’anno prossimo si preannuncia ricca di eventi e iniziative per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica e della lotta contro le malattie genetiche. Un importante appuntamento da segnare in agenda.

Articolo precedenteEmergenza al mercato rionale di Sarno: l’appello dei consiglieri di Forza Italia
Articolo successivoUn bambino di sette anni salvato dalla Polizia di Stato a Sarno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui