Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha fatto visita alla signora Concetta nel quartiere di Chiaiano in occasione del suo onomastico, l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. Tuttavia, i vicini abusivi hanno deciso di mettere un cartello con la scritta ‘Narcos’ accanto a Babbo Natale, proprio nel giorno in cui tradizionalmente si allestiscono gli addobbi natalizi.

Nelle scorse settimane, gli abusivi avevano appiccato un incendio alla porta di casa della signora Concetta nel tentativo di costringerla ad abbandonare l’appartamento. Durante un sopralluogo nel palazzo incriminato, Borrelli è stato minacciato e aggredito dagli occupanti abusivi, ma è stato salvato grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

“Non ci fermeremo finché tutti i responsabili non saranno condannati. La storia della signora Concetta è assurda. Nonostante le numerose denunce, nessuno è mai intervenuto per difenderla e fermare le occupazioni abusive che hanno invaso quasi tutto il palazzo, creando anche nuovi appartamenti nelle aree comuni del piano terra. Sono intervenuto in Parlamento per chiedere una forte presa di posizione da parte del governo e del ministro competente. Concetta non può essere lasciata sola in questa battaglia per la legalità e il rispetto delle regole. Gli occupanti abusivi dello stabile di Chiaiano devono essere allontanati al più presto e le case devono essere restituite ai legittimi assegnatari. Non abbasseremo la guardia su questa vicenda e questi criminali, capaci persino di incendiare la porta di casa di una signora di 81 anni per lasciarla in mezzo alla strada, devono essere severamente puniti”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

Articolo precedenteIl processo ai 14 spacciatori di Salerno: il giro di droga nel carcere di Fuorni
Articolo successivoLa scoperta del panificio-prigione a Pompei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui