Attentato a Pagani: uomo ferito a colpi di arma da fuoco
Nella serata di ieri, intorno alle 21.00, si è verificato un episodio di grande paura a Pagani. I carabinieri locali stanno attualmente indagando su un possibile agguato, avvenuto in via Torre nei confronti di un uomo di 67 anni. La vittima si trovava in auto, accompagnata da una donna e un bambino, quando la macchina è stata colpita e danneggiata dall’esplosione di cinque proiettili. Il ferito, identificato come V.L., è stato soccorso e successivamente trasferito all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove riceve le cure del personale medico. Fortunatamente, la sua vita non sarebbe in pericolo.
Sul luogo dell’accaduto sono giunti i militari, insieme al gruppo territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal comandante Marco Izzo, per effettuare i rilievi necessari. Secondo le testimonianze raccolte in strada, sembra che tra l’aggressore e la vittima ci sia stato un litigio.
Il 67enne è stato colpito a una gamba da due colpi di arma da fuoco. Le indagini sono attualmente coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore. L’attacco è avvenuto in una delle strade principali della città, durante un intenso passeggio dovuto alla giornata di festa. Le immagini delle telecamere di sorveglianza comunale sono al vaglio dei carabinieri per cercare di identificare il responsabile.
Inoltre, la vittima sarà interrogata nelle prossime ore, quando le sue condizioni di salute saranno migliorate. Al momento, non viene escluso alcun movente, dalle questioni personali alle rivendicazioni riconducibili a contesti criminali. Le autorità continuano ad investigare per fare luce su questo grave episodio di violenza che ha scosso la tranquillità della cittadina di Pagani.