La Polizia Locale di Napoli ha recentemente svolto una serie di controlli a tappeto nel centro della città, concentrandosi principalmente sulle attività commerciali e sui bus turistici. Durante queste operazioni, sono state sanzionate cinque attività in via Mezzocannone e nelle zone adiacenti: due per occupazione abusiva di suolo pubblico, due per violazione delle norme sulle emissioni sonore e una per aver organizzato un evento aperto al pubblico senza la prescritta Scia.
In conformità all’ordinanza che regola l’afflusso dei bus turistici durante le festività natalizie, il personale motociclista ha controllato 88 veicoli, sanzionandone 15. Tra le violazioni riscontrate, ci sono state guida senza patente, mancanza di copertura assicurativa, circolazione con veicolo già sequestrato, mancato rispetto dei tempi di guida da parte dei conducenti degli autobus e ingresso non autorizzato in zone a traffico limitato. Inoltre, sono state rimosse cinque veicoli lungo via Marina.
Il personale dell’Unità Operativa Gruppo Intervento Territorio della Polizia Locale ha fornito supporto al personale ispettivo dell’ANM durante i controlli nell’area interessata dall’afflusso dei bus turistici. Gli ausiliari hanno elevato 158 verbali, di cui 130 per mancata esposizione del titolo di sosta e 28 per divieto di sosta, in riferimento all’ordinanza dirigenziale che regola l’afflusso dei bus turistici durante le festività natalizie.
I controlli della Polizia Locale continueranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di cittadini e turisti.