Il mare è un tesoro prezioso che va protetto da predatori e criminali. È quanto sottolineato da Europa Verde, che ha espresso la necessità di difendere le aree marine protette e di essere in massima allerta durante il periodo natalizio.

Napoli è stata teatro dell’arresto di un pescatore di frodo nell’area marina protetta della Gaiola. Il video che ha documentato l’accaduto è stato segnalato al deputato Borrelli, che ha deciso di intervenire. L’associazione CSI Gaiola ha pubblicato il filmato su Facebook, mostrando un sub che, in piena notte, rubava polipi nell’area marina protetta. Questo episodio ha rinnovato l’attenzione sulla tutela delle aree protette, soprattutto nel periodo natalizio, quando molti prodotti ittici illegali possono finire sulle nostre tavole.

Fortunatamente, i polipi rubati sono stati recuperati e restituiti al loro habitat naturale. Tuttavia, è fondamentale non abbassare la guardia di fronte a questo fenomeno criminale che causa danni inestimabili al mare e alle coste. È necessario implementare controlli rigorosi sia sulle spiagge che nei mercati ittici della città, al fine di evitare la vendita di prodotti illegali.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde, Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli, hanno sottolineato l’importanza di difendere con fermezza le aree marine protette. Queste sono costantemente violare da pescatori di frodo ed eco-criminali che depredano il mare delle sue ricchezze naturali. Solo con controlli più rigidi e una maggiore consapevolezza da parte di tutti potremo tutelare il nostro patrimonio marino e garantire la sostenibilità delle risorse ittiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui