Una triste scoperta è stata fatta di recente a Nocera Inferiore, dove una anziana è stata trovata a vivere in condizioni igienico-sanitarie allarmanti, circondata dagli escrementi dei cani e da vari tipi di rifiuti. Grazie all’allarme lanciato dagli uffici comunali, la donna è stata soccorsa dai servizi sociali e dalla polizia municipale. All’interno dell’appartamento sono stati trovati ben nove cani, il che ha reso necessario l’intervento del Comune per lo sgombero e la pulizia dell’abitazione.

La casa era in uno stato pessimo dal punto di vista igienico-sanitario: si sentivano odori nauseabondi a causa delle feci degli animali presenti sul pavimento e degli intensi odori provocati dalla presenza dei nove cani in tutti gli ambienti. Inoltre, erano presenti stoviglie lasciate con residui di cibo, valigie, borsoni e indumenti ammassati ovunque. Questa situazione rappresentava un grave pericolo per la salute della donna e per tutto il vicinato. Di conseguenza, la casa è stata dichiarata “inabitabile” e la donna è stata temporaneamente trasferita in una struttura provvisoria.

I nove cani, invece, saranno presi in carico dall’Asl, che si occuperà di trovar loro un rifugio adeguato. Per quanto riguarda l’anziana, il personale del comune sta seguendo il suo caso da vicino. A causa della sua età avanzata, sarà necessario valutare se sia in grado di prendersi cura di sé stessa dopo quanto è stato scoperto nella sua casa.

Questa triste vicenda ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alle condizioni di igiene e di benessere degli anziani e degli animali domestici. È fondamentale sostenere e aiutare coloro che si trovano in situazioni di disagio, affinché possano vivere in ambienti sicuri e salubri. Speriamo che l’anziana possa ricevere l’assistenza necessaria e che i cani trovino un rifugio amorevole dove poter vivere serenamente.

Articolo precedenteBombe a Caserta: il ritorno degli attentati
Articolo successivoLa pirotecnia a Napoli: tra industria legale e mercato nero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui