La dottoressa Ines Carrato di Vallo della Lucania è stata protagonista di un gesto di grande generosità e professionalità. Mentre si trovava in vacanza a Rio De Janeiro, la dottoressa si è trovata casualmente nel posto giusto al momento giusto per prestare soccorso ad una turista vittima di un malore.

La dottoressa Carrato stava facendo colazione alla Confetteria Colombo quando ha notato la turista cadere e ferirsi alla testa. Nonostante fosse in vacanza, la dottoressa non ha esitato ad intervenire e ad offrire il suo aiuto. Ha chiesto cosa fosse successo e ha subito provveduto ad applicare del ghiaccio sull’ematoma per ridurre il gonfiore.

Successivamente, la dottoressa ha atteso l’arrivo dell’ambulanza, fornendo ai paramedici tutte le informazioni necessarie sulla situazione della turista. Ha potuto constatare con sollievo che i paramedici erano competenti e professionisti nel loro lavoro.

Mentre la turista veniva portata via dall’ambulanza, la dottoressa Carrato ha provato un senso di soddisfazione nel sapere di aver fatto la sua parte per aiutare. Ha espresso il suo augurio che la turista si riprenda presto e possa continuare la sua vacanza senza ulteriori incidenti.

Questo gesto della dottoressa Carrato è un esempio di come la professione medica vada al di là dei confini e degli orari di lavoro. La sua prontezza nel prestare soccorso dimostra il suo grande senso di responsabilità e umanità.

La dottoressa Carrato rappresenta un esempio da seguire per tutti noi, che dovremmo sempre essere pronti ad aiutare il prossimo in caso di necessità. La sua storia ci ricorda che non importa dove ci troviamo o cosa stiamo facendo, possiamo sempre fare la differenza nella vita di qualcuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui