Il Questore di Napoli ha preso due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di due tifosi napoletani. Uno dei divieti ha una durata di un anno, mentre l’altro durerà cinque anni.

I due tifosi sono stati denunciati prima della partita di calcio di Champions League tra Napoli e Union Berlino dello scorso 8 novembre. Erano stati trovati in possesso di articoli pirotecnici: uno di loro aveva un fumogeno, mentre l’altro aveva tre torce pirotecniche nascoste sotto il giubbotto.

Altri due divieti di un anno sono stati emessi nei confronti di altre due persone. Entrambe erano state coinvolte in una rissa avvenuta il 12 ottobre 2022.

Questi provvedimenti sono stati adottati dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli. Il loro obiettivo è quello di garantire la sicurezza durante le manifestazioni sportive e di contrastare comportamenti violenti o pericolosi.

Il divieto di accesso alle manifestazioni sportive è una misura che può essere adottata nei confronti di coloro che commettono reati o comportamenti antisportivi durante gli eventi sportivi. Questa misura ha lo scopo di prevenire episodi di violenza e di tutelare gli altri spettatori.

È importante che tutti i tifosi rispettino le regole e agiscano in modo responsabile durante le manifestazioni sportive. Il calcio è uno sport che unisce e che dovrebbe essere vissuto in modo pacifico e divertente. I comportamenti violenti o pericolosi danneggiano l’immagine dello sport e mettono a rischio la sicurezza di tutti.

Speriamo che questi provvedimenti aiutino a garantire un clima di tranquillità e rispetto durante le partite di calcio a Napoli e in tutta Italia. È importante che tutti possano godersi lo spettacolo sportivo in modo sicuro e sereno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui