I carabinieri della stazione di San Bartolomeo in Galdo hanno recentemente denunciato un uomo di 51 anni del luogo per furto ed uso improprio di strumenti di pagamento diversi dai contanti. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e è stato scoperto grazie alle indagini condotte dai carabinieri locali, coordinati dalla compagnia locale.

Il caso risale allo scorso ottobre, quando un cittadino ha denunciato che dalla sua carta di credito erano stati prelevati 500 euro in modo inspiegabile. I carabinieri hanno subito iniziato a indagare sulle persone frequentate dall’uomo e grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale di San Bartolomeo in Galdo, dove era stato effettuato il prelievo, sono riusciti ad individuare e identificare il 51enne. Quest’uomo, che frequentava la casa della vittima, aveva rubato di nascosto la sua carta di credito, l’aveva utilizzata per prelevare il denaro e poi l’aveva rimessa al suo posto.

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria ed è attualmente sotto indagine. Pertanto, è importante ricordare che è presunto innocente fino a prova contraria.

Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento raccomanda a tutti di mantenere la massima riservatezza riguardo al denaro contante, ai beni di valore e agli strumenti di pagamento elettronico conservati in casa. In questo modo, nessuno, neanche amici o conoscenti insospettabili, potrà essere tentato di approfittarsene. Per qualsiasi necessità, è sempre possibile contattare il numero di emergenza 112 o recarsi presso le stazioni dei carabinieri presenti in tutta la provincia.

Articolo precedenteIl furto nella celebre pizzeria di Errico Porzio a Soccavo
Articolo successivoBattipaglia: Urgente intervento per risolvere l’inquinamento dell’aria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui