Banda di ladri di auto smantellata in Campania: sequestrati numerosi veicoli rubati

Anche nella provincia di Salerno, precisamente a Cava de’Tirreni e Nocera Inferiore, si verificavano furti di auto ad opera di una banda criminale. Tuttavia, grazie a un’operazione di polizia giudiziaria che ha coinvolto l’intera regione campana, questa organizzazione è stata finalmente smantellata. I veicoli rubati venivano successivamente nascosti in un capannone situato a Castellammare di Stabia. Una volta giunti nella zona di Napoli, le auto venivano smontate e i loro pezzi venivano rivenduti attraverso siti specializzati.

Nell’ambito di questa operazione, un ragazzo di 25 anni è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Nella giornata di ieri, le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz nel deposito che il giovane avrebbe affittato per gestire il suo illecito business. Le indagini sono state condotte dalla polizia stradale di Salerno e hanno portato al ritrovamento di ben cinque auto rubate, provenienti dai furti commessi nelle province di Salerno e Napoli.

Durante il blitz, sono state sequestrate due vetture già smontate, tre motori, tre cambi destinati ad auto di elevato valore economico e un seghetto alternativo utilizzato per il taglio di lamierati. Le auto venivano poi immesse sul mercato nero, grazie anche alla cancellazione dei numeri di telaio e delle matricole. Tra i veicoli sequestrati, spiccano una Fiat 500L di colore nero rubata a Nocera Inferiore, un’Alfa Mito di colore bianco rubata a Napoli e parti meccaniche appartenenti ad un’altra 500L grigia rubata a Cava de’Tirreni. Quest’ultimo comune, recentemente, è stato colpito da diversi furti anche in appartamenti.

L’inchiesta è ancora in corso, con l’obiettivo di individuare i meccanici e i carrozzieri che si rifornivano presso questa officina, così come gli altri membri della banda. Le autorità competenti stanno lavorando incessantemente per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare il fenomeno dei furti di auto, che rappresenta una piaga diffusa in tutta la regione campana.

Articolo precedenteAumento dei furti a Castel San Giorgio: cittadini in allarme
Articolo successivoBattipaglia: la testimonianza di una bambina di sette anni sconvolge la comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui