“Scandalo di malasanità a Benevento: una situazione indecente”

Un ennesimo episodio di malasanità ha scosso la città di Benevento, tanto che ormai possiamo parlare di una vera e propria indecenza. Rosaria Penta, una cittadina di quasi 87 anni, ha denunciato in una lettera la situazione degradante in cui versa dal giorno del suo ricovero, l’8 dicembre scorso. È stata parcheggiata in uno stanzone promiscuo del Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘San Pio’, senza ricevere le cure necessarie e senza nemmeno la possibilità di lavarsi, cambiarsi, dormire in un letto decente e pulito o ricevere un pasto almeno tiepido.

Il governatore De Luca, anziché occuparsi urgentemente dell’emergenza sanitaria, non fa nulla, come accade da ben 8 anni. Perché non si attiva per l’attuazione del decreto 41/19, per l’Ospedale di S.Agata dei Goti, al fine di decongestionare il Pronto Soccorso di Benevento? Aveva promesso un nuovo Pronto Soccorso e 6 reparti che servirebbero per affrontare l’emergenza, ma nulla è stato fatto. De Luca sembra più interessato ad accogliere il nuovo appoggio di Mastella, che fino a ieri lo attaccava ed ora lo sostiene di nuovo, avvolto nella sua ossessiva richiesta di ottenere un assessorato per un parente. Nel loro ultimo incontro, svoltosi a Napoli, invece di affrontare con determinazione l’emergenza sanitaria in corso, hanno trattato interessi vergognosi!

Medici, cittadini, infermieri sono vittime di questa situazione e persino i dirigenti si trovano con le mani legate a causa di questa gestione disastrosa che dura da anni. È davvero vergognoso e dovrebbero vergognarsi profondamente. È tempo che vadano a casa. Questa è la dichiarazione di Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e vice coordinatore regionale del partito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui