La comunità di Ischia e Pietradefusi è stata sconvolta da una tragedia che ha portato via la vita di Lucia Mattera, una insegnante di 57 anni investita e uccisa da un camion nella zona industriale del comune della Media Valle del Calore.

Lucia Mattera era una donna schiva e riservata, ma molto apprezzata da tutti. Oggi la sede distaccata del liceo Pietro Colletta di Avellino, nella frazione Dentecane, è stata listata a lutto in sua memoria. Lucia insegnava lettere ed era una docente e studiosa molto stimata. Aveva vissuto a Pietradefusi per due anni, dopo aver insegnato anche a Sant’Angelo dei Lombardi e Lacedonia.

I festeggiamenti per Santa Lucia sono stati annullati ieri nel paese. Il sindaco Gaetano Musto ha dichiarato: “Di solito festeggiamo, ma ieri davvero non ce la siamo sentiti di sparare i fuochi. Perdiamo una figura di grande cultura della nostra comunità. È stata una tragedia che ha colpito tutti, anche per la dinamica dell’incidente. È avvenuto in un luogo dove quasi mai si cammina a piedi, dove i mezzi e le auto vanno pianissimo. Fortunatamente nella zona ci sono le telecamere degli opifici che potranno aiutare nella ricostruzione esatta dei fatti”.

L’amministrazione comunale sta già pensando a un evento per ricordare Lucia Mattera. “Stiamo pensando a una giornata di poesie proprio in suo onore insieme al liceo. È un’iniziativa doverosa”, ha affermato il sindaco. Nel frattempo, le indagini dei Carabinieri di Mirabella Eclano continuano.

Articolo precedenteControlli a sorpresa nel mercato ittico di Salerno: sequestrati sette chili di prodotto non tracciato
Articolo successivoBenevento: Processo ai medici del Fatebenefratelli per la morte di una paziente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui