Blitz dei NAS al mercato ittico di Salerno: quattro diffide per “non conformità” igienico-sanitarie

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, insieme al personale dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Veterinaria dell’Asl locale, hanno effettuato un blitz al mercato ittico di Salerno, emettendo quattro diffide per alcune “non conformità” igienico-sanitarie. Durante l’ispezione, sono state riscontrate alcune carenze, come il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo, l’insufficienza di armadietti per il personale e la mancanza di pulizia straordinaria in un magazzino.

Nel corso del blitz, è stato anche effettuato un sequestro amministrativo di sette chili di prodotti ittici, appartenenti a un ambulante, che risultavano privi di documentazione attestante la tracciabilità. I prodotti sono stati successivamente distrutti su disposizione del veterinario dell’Asl. Al venditore è stata contestata una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

Questa operazione rientra nelle attività volte a garantire la sicurezza alimentare e a proteggere i consumatori. Tali attività saranno intensificate durante le festività natalizie, al fine di garantire un alto livello di protezione.

Se sei arrivato fin qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono le nostre notizie senza limitazioni, grazie al nostro accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Scegli il tuo contributo.

Per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie del Vescovado in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la nostra app.

Galleria Fotografica

Blitz dei NAS al mercato ittico di Salerno: quattro diffide per “non conformità” igienico-sanitarie

Rank: 10805104

Cronaca

Rami in bilico a Maiori, alberi abbattuti preventivamente lungo la SS 163

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti, in via preventiva, in località Salicerchie di Maiori per il taglio di alcuni alberi che, dal costone roccioso prospiciente la Statale Amalfitana, rischiavano di abbattersi, invadendo la carreggiata. Sul posto sono presenti anche gli agenti…

Articolo precedenteIndagini sulla turbativa d’asta a Torre Annunziata
Articolo successivoIl processo per l’omicidio dello chalet a Napoli: udienza preliminare fissata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui