Giugliano, maxi sequestro di sigarette di contrabbando: arrestati due uomini
Nella giornata di ieri, i carabinieri hanno effettuato un importante sequestro di sigarette di contrabbando nella frazione costiera di Varcaturo, a Giugliano in Campania. Sono state sequestrate ben due tonnellate e 462 chili di sigarette, equivalenti a 123mila e 100 pacchetti. Se sovrapposti, questi pacchetti creerebbero una “torre” alta circa 11 chilometri.
L’operazione è scaturita grazie alla segnalazione di alcuni cittadini sospettosi che hanno notato il comportamento strano di due uomini, un 58enne e un 27enne. I carabinieri hanno seguito i due sospetti fino a una palazzina dove sono stati sottoposti a perquisizione. Durante la perquisizione, sono state trovate le chiavi di un magazzino non lontano dal luogo del controllo.
All’interno del magazzino, i militari hanno scoperto numerosi scatoloni contenenti sigarette di contrabbando, imitazioni del noto marchio riconosciuto per i suoi colori bianco e rosso. I pacchetti erano una perfetta imitazione, ma mancavano dei sigilli dei Monopoli di Stato. Di conseguenza, i due uomini sono stati arrestati per contrabbando di sigarette.
Questo sequestro rappresenta un importante colpo al mercato illegale delle sigarette, che rappresenta un notevole danno per l’economia legale. Le indagini proseguiranno per individuare eventuali complici o altri collegamenti con il traffico di sigarette di contrabbando.
Il contrasto alla criminalità, in tutte le sue forme, è una priorità per le forze dell’ordine italiane. Sequestri come questo dimostrano l’efficacia delle operazioni condotte dalle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno del contrabbando e tutelare l’economia legale del paese.