La lotta contro il traffico di droga continua a Brusciano, nella provincia di Napoli. Nonostante il blitz delle forze dell’ordine dello scorso mese che ha portato all’arresto di 41 persone, la piazza di spaccio è tornata attiva in soli tre settimane. Questa volta, però, è stata una coppia di pusher esperti a prendere il controllo, ma sono stati prontamente “beccati” dai carabinieri.
Carlo Brasile e Silvia Ferrara, rispettivamente di 25 e 39 anni, sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e sono stati sorpresi in via Paolo Borsellino con droga nelle tasche. La piazza di spaccio di Brusciano è stata duramente colpita durante l’operazione dello scorso novembre, ma sembra che i pusher non abbiano intenzione di arrendersi.
I “licenziati” per i ritardi nel cambio turno avevano scelto Brusciano come luogo per vendere la loro droga. Nonostante gli sforzi delle autorità, la piazza di spaccio è tornata in attività. Questo recente arresto dimostra che i carabinieri non mollano la presa sul territorio e continuano a combattere il traffico di droga.
Brasile e Ferrara nascondevano 23 dosi di cocaina, 39 di crack e 360 euro in contante. Attualmente sono entrambi in carcere, in attesa di giudizio. La lotta contro il traffico di droga è una battaglia che non sembra avere fine, ma le forze dell’ordine sono determinate a mantenere la sicurezza e la legalità nel territorio. Speriamo che azioni come queste possano contribuire a debellare definitivamente il problema della droga a Brusciano e in tutta la provincia di Napoli.